Osteopatia e sport: un connubio vincente

L’Osteopatia è una scienza terapeutica manuale che mira a ripristinare l’equilibrio funzionale del corpo umano. Agisce tramite un approccio globale alla persona, ristabilisce l’efficienza del sistema neuro-muscolo-scheletrico e corregge gli squilibri posturali che possono causare sintomatologie dolorose.

Oltre a risolvere dolori acuti, i trattamenti osteopatici rappresentano un validissimo strumento preventivo che ha come obiettivo il mantenimento della salute. Il trattamento osteopatico mette in atto azioni correttive volte a migliorare l’equilibrio della persona e aiutare i processi di autoguarigione propri del corpo umano. Il trattamento osteopatico è particolarmente indicato per gli adulti, per i neonati/bambini e per le donne in gravidanza e post parto.

L’aspetto preventivo, terapeutico e di supporto alla prestazione sportiva sono le prerogative per cui riteniamo che l’Osteopatia possa essere un’arma in più nelle mani di una società sportiva. Siamo pertanto orgogliosi di poter collaborare con il  prof. Luca Molteni (per noi semplicemente Luca, autore del goal della permanenza in prima categoria nella stagione 2015-2016!) che si è messo a nostra disposizione per aiutarci a prenderci cura sempre meglio dei nostri atleti. 

scarica la brochure

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.